Su WineNews: “Da Cracco alle zie di Casa Planeta, il Masterchef siciliano…”

Su WineNews:

 

DA CRACCO ALLE ZIE DI CASA PLANETA, GIUDICI DI #PLANETAFOODCHALLENGE, IL MASTERCHEF SICILIANO DI PLANETA, CONCORSO FOTOGRAFICO PER UNA “FOOD IMMERSION” IN SICILIA PER CHI REALIZZERÀ LE RICETTE DEL LIBRO “SICILIA, LA CUCINA DI CASA PLANETA”

ZiePlanetaDa Carlo Cracco alle zie di Casa Planeta, giudici di #planetafoodchallenge, il masterchef siciliano di Planeta: concorso fotografico che mette in palio una “food immersion” in Sicilia per chi realizzerà le ricette del libro “Sicilia, la cucina di Casa Planeta” e ne condividerà le foto sui social network sotto hashtag #planetafoodchallenge. “Tutti noi – racconta Francesca Planeta – coltiviamo ogni giorno la passione per la cucina, la curiosità di conoscere i segreti delle ricette tradizionali ma anche la voglia di farle un po’ nostre, sperimentando nuove varianti. L’idea del concorso è nata proprio per scoprire insieme e per condividere la creatività gastronomica di tutti i lettori del libro, e del blog planetacucinasicilia.it. Per questo non si vincerà una semplice vacanza, ma una vera e propria “food immersion” nella tradizione enogastronomica siciliana, per venire a scoprirne da vicino tutta la ricchezza”.
A giudicare le creazioni dei partecipanti a questa sorta di primo “masterchef ” siciliano non sarà solo una giuria tecnica di esperti e food blogger, ma innanzitutto l’occhio più severo possibile: quello delle zie di Casa Planeta. Carolina, Anna Maria e Marina che hanno custodito per decenni nei loro quaderni manoscritti, le antiche tradizioni culinarie di famiglia e ne hanno rivelato trucchi, storie e memorie nel libro “Sicilia, la cucina di Casa Planeta“. Per vincere, quindi, bisognerà giocare a conquistarsi la loro approvazione.

Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest