Per un 2015 ancora più bello

la-foresteria-planeta-neve

È stato un anno bellissimo, questo 2014.
È vero che per molti aspetti è stato faticoso, ma a noi piace sottolineare che le cose positive ci sono e che spesso vincono sul resto.
In questo 2014 abbiamo ricordato la nostra storia, i nostri 20 anni di vita e abbiamo iniziato i lavori alla nuova cantina di Capo Milazzo.

20anni-Planeta-Verona

13-capo-milazzo-ritoccata-barbara

Chiude un anno molto positivo“, conferma Francesca Planeta: “L’anno della celebrazione dei nostri 20 anni ci ha dato l’occasione per tracciare e raccontare i tanti successi e le tante soddisfazioni di questo primo, importante, pezzo di storia della nostra azienda. È stato anche l’anno di una grande vendemmia, la migliore, tanto che abbiamo voluto definirla una vendemmia preziosa. E siamo contenti di poter dire che abbiamo ottenuto uno dei nostri migliori risultati di vendita, sia in Italia che all’estero. Nel 2014 è nato anche il nostro primo libro, SICILIA, per me quasi un terzo figlio, che racconta la nostra famiglia attraverso le ricette. Per quest’anno e per il prossimo lavoriamo con impegno a consolidare la rete dell’ospitalità di casa Planeta nei nostri territori e nelle nostre cantine, grazie a una nuova squadra di giovani donne che lavorano con passione”. 

francesca-planeta-vinitaly

20anni-Planeta

Pensando all’anno che verrà, all’Expo alle porte e partendo dalla voglia di sperimentare linguaggi e settori nuovi, nel 2014 abbiamo appunto pubblicato il nostro libro di cucina Sicilia.

La cucina per noi è stata sempre un modo naturale di accogliere i nostri ospiti nelle nostre case e cantine.
Da diversi anni la cucina è diventata parte integrante del nostro sistema di accoglienza diffuso in ogni territorio dove coltiviamo la vite.

 

presentazione-libro-sicilia-foresteria

Buonivini-Vivere-Vendemmia-2014-Concetta--34

Sempre nel 2014 è nato questo blog che è un contenitore di ricette, racconti, frammenti di storie siciliane.

Che l’anno che verrà sia ancora più ricco di idee e progetti, di energie e sinergie, di entusiasmo e pace.
A tutti voi un augurio di un felice 2015!

foto-famiglia-planeta

Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest