Making of… la Torta di uova di crema, per Pasqua

Alla vigilia della domenica delle Palme, a La Foresteria Planeta lavoriamo per rendere come sempre sorprendente e speciale la tavola di Pasqua, pur nel ricordo e nel rispetto delle tradizioni gastronomiche legate alla festa.

E se il simbolo per eccellenza dei dolci pasquali è l’uovo, la zia Annamaria, incontrastata esperta di dolci della famiglia, insieme allo chef Angelo Pumilia, stanno lavorando ad una raffinata e gustosa interpretazione del tema: la Torta di uova di crema. Sulla tavola della Foresteria, insieme ai dolci siciliani, nei giorni di Pasqua arriverà questa torta con base di croccante realizzata con uova svuotate e riempite con diverse creme.

torta-pasqua-angelo- torta-pasqua-zia-anna-maria torta-pasqua

Vi aspettiamo a Casa Planeta, per il week end di Pasqua. Oltre ad assistere ai suggestivi riti della Pasqua in Sicilia e a godere della bellezza dell’Isola in piena primavera, abbiamo già preparato per voi i menu del pranzo di Pasqua, in cui protagonista sarà uno dei piatti irrinunciabili della nostra tradizione di famiglia, il Timballo in crosta di ricotta, e del brunch di Pasquetta, a base di carni grigliate e carciofi alla cenere.

menu pasqua e pasquetta

Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest