Il tour italiano di “Sicilia, la cucina di Casa Planeta”. Qui tutte le tappe

È iniziato da Milano il tour italiano per la presentazione ufficiale di “Sicilia, la Cucina di Casa Planeta“, il libro con cui Elisia Menduni ha raccontato la cucina di una famiglia, di una terra e dei molti territori che la Sicilia contiene (e di cui questo blog rappresenta, idealmente, la prosecuzione digitale).

Dopo essersi presentato al pubblico del Salone del Gusto di Torino, il 26 ottobre scorso, nel corner letterario dedicato alle pubblicazioni sulla cucina siciliana, il libro viaggerà in tutta Italia, accompagnato dalla sua autrice e da Francesca Planeta: il calendario degli eventi, in continuo aggiornamento, è già fitto (qui il comunicato stampa).

Giovedì 13 novembre il primo appuntamento è stato al Mondarori Store di piazza Duomo a Milano, con Elisia Menduni, Francesca Planeta, Fulvio Pierangelini e Gianluca Biscalchin (qui il video).
Subito dopo,  sabato 15 novembre, il libro è stato presentato al Tepidarium del Roster di Firenze nell’ambito del programma della Biennale Enogastronomica Fiorentina e in particolare di “Parole a Tavola”, un’iniziativa che ha riunito alcuni autori di libri che con approcci diversi raccontano l’universo del cibo (qui le foto).

Il  25 novembre il libro è stato presentato a Roma, al Ristorante Baccano, con accompagnamento di Panelle e  Brut Planeta.

A dicembre il tour è arrivato in Sicilia, con la presentazione del 10 dicembre a La Feltrinelli di Palermo e quella del 15 dicembre a Catania, dove l’evento è entrato nell’agenda dei festeggiamenti per il compleanno di FUD.

cartolina 15 dicembre

Leggi la rassegna stampa sul libro.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest