Vinci una food immersion Planeta con il nostro concorso fotografico

CHALLENGE

Vinci una vacanza in Sicilia! Conquistati una “food immersion” nella cucina di Casa Planeta partecipando al concorso di cucina e fotografia #planetafoodchallenge!

Cucinare le ricette di casa Planeta diventa una sfida per tutti: oggi prende il via il concorso fotografico“#planetafoodchallenge” con l’obiettivo di raccogliere gli scatti gastronomici dei lettori del libro “SICILIA, la cucina di casa Planeta” e del blog Planetacucinasicilia.it.

Tutti noi coltiviamo ogni giorno la passione per la cucina, la curiosità di conoscere i segreti delle ricette tradizionali ma anche la voglia di farle un po’ nostre, sperimentando nuove varianti. L’idea del concorso è nata proprio per scoprire insieme e per condividere la vostra cucina e creatività gastronomica.

Partecipare è semplice (e qui trovate tutto il Regolamento).
Vi basterà scegliere una ricetta tra quelle di Casa Planeta che sono pubblicate sul libro o sul blog, prepararla seguendola passo dopo passo o introducendo e raccontando la vostra variante, fotografare il piatto e pubblicare lo scatto sui vostri profili social (Facebook, Twitter e Instagram) con un titolo seguito dall’hashtag #Planetafoodchallenge. Per formalizzare la partecipazione vi chiediamo di inviarci la foto anche via email, all’indirizzo pfc@planeta.it. 
Anche noi pubblicheremo sui nostri profili social le descrizioni e i resoconti del concorso, in cui troverete un’ulteriore occasione di visibilità e riconoscimento dei vostri meriti gastronomici e fotografici.

Il concorso è valido fino al 30 settembre 2015. Dopo, una giuria tecnica valuterà le foto e sceglierà i tre vincitori che noi inviteremo in Sicilia per la sfida finale. 
In cosa consisterà? Vi porteremo a fare la spesa e vi accoglieremo nel ristorante del resort La Foresteria, dove vi proporremo di cucinare nuovamente il vostro piatto davanti alla giuria. 
E al vincitore, offriremo un week end di vacanza full optional, sempre a La Foresteria, dandogli l’occasione di fare da vicino l’esperienza della cucina di Casa Planeta, di partecipare alle lezioni con lo chef, di conoscere il territorio che dà vita a queste tradizioni e ai prodotti che le rendono inimitabili.

Adesso tocca a voi, mentre noi non vediamo l’ora di vedere i vostri piatti: peccato non poterli assaggiare tutti!
Buona cucina!

Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest